Lettori fissi

martedì 26 febbraio 2013

AMARO LUCANO :QUEL TOCCO ITALIANO !!!!!!!

Carissime amiche/ci  sono veramente lieta ed onorata di ospitare nel mio blog una grande azienda : AMARO LUCANO, lo sò che non ci sono molto presentazioni da fare per un'azienda cosi nota ma a ma fà veramente piacere parlarne con voi che siete alla continua ricerca di ottimi prodotti . I valori che hanno reso Lucano una delle più importanti realtà nel mercato sono : LA QUALITà, LA CONOSCENZA, LA TRADIZIONE, LE IDEE. Una realtà fatta di PASSIONE e AUTENTICITà, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier PASQUALE VENA. Nel  1894. A Pisticci, piccolo paese della Lucania, in provincia di Matera, nel retrobottega dell’allora noto biscottificio Vena, Pasquale Vena creava la ricetta, tutt’ora segreta, che ha dato vita all’Amaro Lucano.Alcuni anni più tardi l’Amaro Lucano fu conosciuto e apprezzato in tutt’Italia e la premiata casa Vena, con il suo straordinario amaro, divenne fornitrice ufficiale della reale casa Savoia.
Durante la seconda guerra mondiale l’attività fu sospesa per mancanza di materie prime. Nonostante questo, lo straordinario liquore continuava a farsi conoscere.

Nella seconda metà degli anni ’50 grazie al lavoro straordinario di Leonardo e Giuseppe Vena, figli del fondatore, il laboratorio artigianale si trasformò in una realtà industriale e la produzione vide una forte impennata.

Nel 1961. La produzione di bottiglie di Amaro Lucano raggiunse quota tremila in un anno.

Nel 1965. L’azienda si trasferisce da Pisticci, situato in collina, a Pisticci scalo, dove fu inaugurato il nuovo stabilimento. Nello stesso anno la produzione raggiunse i 117.000 litri..
Dalla seconda metà degli anni ’60 in poi fu un’escalation di vendite. La grande lungimiranza dei fratelli Vena li spinse ad investire in grandi campagne pubblicitarie nazionali che amplificarono la notorietà dell’Amaro Lucano e lo trasformarono da un prodotto locale ad un liquore apprezzato in tutto il mondo.
 
Negli anni 70 l’azienda allargò il suo portafoglio, affiancando all’Amaro Lucano altri prodotti tra cui la Sambuca, il Limoncello e il Caffè.


Oggi l’azienda continua a crescere puntando al mantenimento dell’alto livello qualitativo e alla conquista di nuovi mercati. Ed è con grande piacere che vi descrivo la campionatura che questa fantastica azienda gentilmente mi ha inviato :  Amaro Lucano :

Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo. Caffè Lucano :

Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia.  Sambuca Lucano :

Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.   Limoncello Lucano:

Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks. GRAPPA BARRICATA BAROCCA :

Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti.  Ed infine il BRANDY :







Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche. Amiche/ci molto presto ci risentiremo per presentarvi questi prtodotti accompagnati da deliziosi piatti non mancate a visitare il sito http://www.amarolucano.it  GRAZIE PER L'ATTENZIONE A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 25 febbraio 2013

GRUPPO RE STORE : PRODOTTI ECCELLENTI !

Carissime amiche oggi  desidero farvi conoscere un 'azienda made in Italy : Gruppo Re Store, si tratta di un negozio on line davvero formidabile perchè mettono a disposizione una vasta gamma di prodotti ecologici sia per la cura della persona sia per l'ambiente. Visitando il loro e-commerce vi renderete conto dei tantissimi prodotti che potrete acquistare : prodotti per animali, per la salute e  il benessere, per la cura e detergenza della persona, prodotti di mack -up,  per la pulizia della casa e addirittura troverete prodotti  per l'arredamento ecologico, e attrezzature specifiche per contrastare le fastidiosissime allergie.
 Oltre ai prodotti di produzione propria, Gruppo Re store mette a disposizione dei propri clienti  prodotti di marchi italiani ed esteri, famosi per il loro ottimo  lavoro nell'ambito del biologico. Inoltre  l'obiettivo principale del Gruppo Re Store è la ricerca costante di una sana armonia tra uomo e ambiente, proponendo prodotti che possano migliorare il benessere e la salute della persona nel rispetto della terra, dell'acqua, dell'aria, dell'uomo e degli animali, cosa si può volere di più da un 'azienda? A questo punto ringrazio il Gruppo Re  Store per avermi  dato la possibilità di collaborare con loro inviandomi alcuni prodotti di mack-up da poter testare e parlarne con voi.I prodotti che ho testato sono del marchio Sante Naturkosmetik ed ho provato :La cipria compatta :

 realizzata con puri ingredienti naturali, jojoba bio e camomilla da coltivazione biologica, rende l'incarnato uniforme. Ecco le mie impressioni dopo averla applicata : mi ha reso la pelle  più uniforme, sana e leggermente opaca , ottima anche come base per il trucco degli occhi, stesa sulle palpebre permette di sfumare con più facilità i colori veramente eccellente! Passiamo poi al 

Fondotinta in crema Sante : altro prodotto eccellente :





realizzato con preziosi pigmenti naturali, dona una carnagione compatta e vellutata, formulazione a base di burro di Cupuacu, estratto di melograno bio e olio di jojoba da coltivazioni biologiche, senza paraffina e oli di silicone. Ecco la mia valutazione dopo averlo testato : mi ha lasciato sul viso subito una sensazione di benessere e la cosa fondamentale è che mi ha lasciato la pelle compatta e vellutata sono davvero felice di aver provato questo fondotinta perchè ho finalmente trovato un prodotto che non lascia aloni sul volto.Infine ho testato per voi Il kajal eyeliner Sante, realizzato con puri ingredienti naturali colore nero intenso : grazie alla morbida matita, può essere utilizzato anche per il trucco del contorno interno occhi. Grazie alla piccola spugnetta, applicata alla matita kajial eyeliner,  si possono creare sfumature sofisticate. Anche per quanto riguarda questo prodotto posso affermare ad alta voce che si tratta dell'eccellenza delle matite per occhi , specialmente per me che la uso anche per sfumature in alcune occasioni, ha una punta morbidissima e permette una riga davvero perfetta e dal colore intenso lasciando uno sguardo sensuale ! Amiche mie sono rimasta davvero entusiasmata da quest'azienda che produce molteplici prodotti per ogni nostra esigenza visitate il sito http://www.grupporestore.com/ e la 

Pagina Facebook Gruppo Re Store e non esitate neanche un minuto ad acquistare prodotti eccellenti e di gran qualità. Vi ringrazio come sempre per l'attenzione e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!  

sabato 23 febbraio 2013

MAGIC COOKER :L'INNOVAZIONE PER LA TUA CUCINA!











Carissime amiche oggi vi parlo di una collaborazione veramente formidabile : MAGIC COOKER :  è un rivoluzionario metodo di cottura protetto da brevetto internazionale che perfeziona l'esperienza della tradizione attraverso tecniche innovative.Un'inedita dinamica di cottura che permette di cucinare a temperature più basse,offrendo quattro importanti benefici che migliorano il nostro modo di cucinare: CUCINA DELICATA E GUSTOSA: Grazie alle temperature di cottura più basse, diminuisce rispetto ai sistemi tradizionali, la dispersione delle proprietà nutritive dei liquidi contenuti negli alimenti e il consumo di olio necessario alla cottura.La difesa delle proprietà organolettiche degli alimenti si coniuga col rispetto dei sapori, che non vengono in alcun modo alterati. CUCINA BIOLOGICA : Ridotto consumo di gas e di energia elettrica.Ridotto consumo di acqua, perchè  in fase di preparazione dei cibi è necessaria una minore quantità.. CUCINA PRATICA: Può essere utilizzato su pentole da 16cm. a 34 cm. di diametro .ABBATTIMENTO DEI CATTIVI ODORI.nIENTE SCHIZZI SUL PIANO COTTURA. Noi donne siamo sempre alla ricerca di nuovi oggetti specialmente in cucina, ma  MAGIC COOKER  non è un semplice coperchio ma un coperchio che vi porterà solo vantaggi , inoltre sostituisce e migliora il forno, la vaporiera,il grill,la friggitrice ,il microonde e il tostapane , altra cosa formidabile è che i prodotti dal  freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate,Oa voglio presentarvi la mia ricetta che ho realizzato usando magic cooker :CARCIOFI INTERI ALLA CAMPAGNOLA : Ecco come procedere ho preso 4 carciofi li ho puliti all'estremità poi li ho allargati un pochino sotto per poter mettere prezzemolo, uno spicchio d'aglio , pepe e sale q.b. Poi in una casseruola mettere un filo d0olio extravergine e passateci un tovagliolino di carta posizionate i carciofi aggiungete 4 bicchieri d'acqua coprite con il MAGIC COOKER ed infine cuocete per 15 minuti a cottura ultimata vedrete che i carciofi saranno morbidissimi e sicuramente non avranno perso le loro qualità nutritive. Tutto è più semplice e più comodo con MAGIC COOKER non attendete ancora tanto cambiate il vostro modo di cucinare ne guadagnate in tempo e salute vi lascio il link che porta al sito http://www.magiccooker.it dove troverete tantissime offerte per acquistare magic cooker . Amiche fidatevi Magic cooker è l'innovazione che sposa la tradizione ! Grazie come sempre di avermi seguita e ci sentiremo presto per tante altre ricette preparate con il mio miglior alleato in cucina : il grandioso e unico magic cooker! ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 20 febbraio 2013

C&C Creations : per eventi da sogno!

Salve amiche oggi vi presento uno store on line  davvero speciale che trasforma ogni evento in un momento di grande felicità : la C&C Creations,  offre una vasta gamma di prodotti a prezzi davvero bassi e alla portata di tutti  per soddisfare tutte le esigenze : BICCHIERI, PIATTI, TOVAGLIOLI , POSATE, SOTTOPIATTI, TENDINE , PALLONCINI,  CENTROTAVOLA, TOVAGLIE Pvc 120X180, CANDELE,
CANDELINE MUSICALI,  LINGUE, FESTONI, PIATTI PC, CAPPELLINI, BANDIERINE, BLOCCHETTI D'INVITI.
  • Pasqua ,Carnevale (Costumi Donna, Costumi Uomo, Costumi Bambino, Parrucche, Guanti, Calze, Cappelli e cerchietti, Maschere e Occhiali, Accessori, Trucchi, Ciglia e Unghie, Scherzi) per Halloween, Giocattoli (Lego, Bruder, Schleich, Prima infanzia, Altri giochi, All'aperto, Rollytoys, Puzzle, Dal Negro, Little Tikes, Giochi di Società, Ravensburger, Pupazzi)
    oggettistica per Bomboniere fai da te (Tulle, Sacchetti e Portaconfetti, Nastri, Oggettistica, Scatoline, Fiori), Regali di vario genere, Oggettistica, Fazzoletti, cerini e Carta igienica, Teen-Ager, Biglietti Auguri, Love Girl, Top Model, Tazze e Tisaniere, Saponette profumate, Arredamento, Vimini, Natale, Alberi di Natale e tutto gli addobbi necessari (Decorazion, Luci di Natale, Articoli Presepe, Candele e Porta candele, Oggettistica da regalo.


La C&C Creations  porta  nelle vostre case tanta allegria con i suoi oggetti unici e soprattutto è uno store che a differenza di altri trattano con materie prime e di ottima qualità, resistenti e sicuri.Ora vi presento i prodotti che mi hanno gentilmente inviato : Tovaglioli e runner vichy verde lime.Devo dire che la primavera è alle porte e questi prodotti mi portano una ventata di freschezza e innovazione alla mia tavola : i tovaglioli sono molto resistenti ed hanno un notevole spessore, ottimi sicuri e convenienti, passiamo al runner vichy anche questo ottimo prodotto :può essere usato in molteplici modi :come lista centrale sulla tavola , oppure come tovaglietta americana che grazie al microstrappo   permette di adattarlo ad ogni necessità , si può lavare in lavatrice e quindi riutilizzarlo .Come vedete oltre ad avere un'ottima qualita avrete anche un'eccezionale convenienza ! Non esitate e lasciatevi incantare dai prodotti di C&C Creations  eventi su misura !!!!!! Visitate il loro store on line http://store.creationseventi.com/ e diventate fan su facebook http://www.facebook.com/CcCreationsStore  Grazie ancora una volta per essere stati in mia compagnia!!! Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

mercoledì 13 febbraio 2013

"DOMINA" SEMPRE LA TUA BELLEZZA CON LA REGINA DEI COSMETICI

Bentrovate amiche , oggi voglio parlarvi di un brand eccelente che mi ha letteralmente "catturata" sto parlando di DOMINA .Tutti i  prodotti Domina  sono a base di principi attivi di origine vegetale per la cura della pelle del viso e del corpo. Hanno  una linea esclusiva e completa di prodotti dalla texture moderna a rapido assorbimento. Principi attivi preziosi veicolati in formulazioni innovative frutto della più moderna ricerca dermocosmetica,offrendo al pubblico una gamma completa in grado di prevenire e trattare i maggiori inestetismi cutanei con soluzioni personalizzare per ogni tipo di pelle.Io personalmente ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato ecco che ve li descrivo :GEL DETERGENTE DETOSSINANTE  :Ideale per una pulizia profonda, ma non aggressiva, delle pelli miste o grasse.
I principi attivi quali l'estratto di Fomes Officinalis, la Bardana e il Triclosan, permettono di regolare la secrezione sebacea e di disinfettare la cute grazie ad una spiccata azione antibatterica, io dopo averlo provato vi dico che il risultato è stato eccellente in quanto mi sono ritrovato con la pelle più purificata . LATTE DETERGENTE AL MIRTILLO: questo latte detergente 

ha proprietà lenitive e rinfrescanti. Adatto per pelli normali e sensibili che tendono ad arrossarsi come la mia , in effetti struccandomi con questo prodotto la mia pelle miracolosamente non si è arrossata per molti giorni.CREMA DEFATICANTE GAMBE E PIEDI :questa crema è adatta 
 per chi ha problemi di gonfiori agli arti inferiori e in generale in caso di affaticamento.
Dona un'immediata sensazione di benessere e freschezza grazie alla presenza dell'Olio essenziale di Menta.
Svolge anche un'azione antibatterica grazie all'Olio di Tea-Tree.
Stare molto tempo  sui tacchi mettono a dura prova i nostri piedi e soprattutto le nostre gambe , per non parlare della stagione estiva , quando il caldo provoca gonfiori ..questa crema è l'ideale, infatti dopo un'intera giornata passata sui tacchi alti per una cerimonia mi sono ritrovata con i piedi e le caviglie gonfie ma questa crema mi ha donato subito una notevole sensazione di sollievo.CREMA MANI PROTETTIVA: questa crema naturale adatta  per la protezione e l'idratazione della pelle delle mani a base di Miele, Estratto di Calendula e Biancospino.In questi giorni di freddo questa straordinaria crema ha donato subito una vellutata morbidezza alle mie mani. .Biocell - Gel contro gli inestetismi della cellulite : si tratta di uncoadiuvante nel trattamento degli inestetismi legati alla cellulite, anchequesto ottimo prodotto perchè non unge e sopratutto mi ha lasciato la pelle visibilmente compatta e rassodata. Ed infine Crema notte "Sublima" riparatrice :questa crema a base di Acidi della Frutta,  è particolarmente indicata per l'uso notturno, poiché i principi attivi in essa contenuti possono agire più in profondità, mi ha donato la pelle del viso più luminosa, e vellutata. Vorrei anche precisare che nessun  prodotto Domina viene testato su animali,Domina ha tantissimi prodotti oltre alla linea viso troverete anche linea corpo e solari , amiche visitate il sito   http://www.dominaitalia.it e scoprirete che prendersi cura di sè stesse  è davvero semplice , conveniente con DOMINA . GRAZIE MILLE DI AVERMI SEGUITA E ALLA PROSSIMAAAAAAAA

venerdì 1 febbraio 2013

ANTICA DISTILLERIA SIBONA : GRAPPE E DISTILLATI D'UVA PIEMONTESI


  Gentilissime amiche/ci oggi ci ritroviamo qui perchè voglio parlarvi di un'azienda che vende dei prodotti davvero buonissimi parlo dell'antica distilleria Sibona. L’Antica Distilleria Sibona , è locata nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba a pochi chilometri da Alba. Nata un centinaio di anni fa nella stessa area di una vecchia fornace, la distilleria si trova al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi : il vitigno di Nebbiolo (da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione), ed i vitigni di Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.
La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall'U.T.F ( l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ); questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.
Sin dalla sua nascita la Distilleria Sibona si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria. La distillazione è iniziata tramite l’utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore che ha successivamente lasciato spazio ad alambicchi in rame. Le vinacce vengono distillate fresche, al momento del loro arrivo in distilleria, accorgimento che permette di estrarre ancor di più i profumi e gli aromi della vendemmia.. Oltre all'attenta selezione delle migliori vinacce della zona, queste  grappe raggiungono la loro elevatissima tipicità e nobiltà grazie ad accorta distillazione, al costante adeguamento e miglioramento dell’impianto, all'esperienza di tre enologi impegnati da diversi anni nel campo dei distillati, all'eliminazione di teste e code, ed infine ad un lungo periodo di invecchiamento principalmente in tonneau, che oltre a renderle morbide e piacevoli le arricchisce ancor più in aromi e complessità.Proprio dalla passione per l'invecchiamento e dalla continua voglia di sperimentare sono nate quattro grappe riserva affinate in botti da Porto, da Sherry, da Madeira e da Tennessee Whiskey, che hanno ottenuto forti consensi grazie all'altissima qualità ed alle speciali caratteristiche organolettiche.Personalmente ho avuto il piacere di provare 2 prodotti   che l'azienda molto gentilmente mi ha inviato gratuitamente : Grappa Riserva Botti da Porto : questa speciale Grappa Riserva di Nebbiolo, già maturata in legno per alcuni anni, è stata in seguito elevata per circa 12 mesi in botti, acquistate in Portogallo, e già utilizzate, in precedenza, per elevare i "porto vintage" di una tra le più prestigiose cantine. Il particolare affinamento in botti da porto, già utilizzato nei Whisky, è stato da noi sperimentato in maniera innovativa sulla grappa e con risultati eccezionali dal punto di vista qualitativo. Il profumo delicato e particolare ed il sapore unico, pieno, elegante e con retrogusto fruttato, richiamano molto quello del Porto già contenuto in queste botti.  ed  il Liquore alla Camomilla in grappa finissima : 
Liquore ottenuto dall'infusione di selezionati fiori di camomilla in grappa.
Caratteristiche organolettiche
COLORE: Paglierino tenue.
PROFUMO: Ricco ed inconfondibile con netti e sviluppati sentori di camomilla.

SAPORE: Coinvolgente, con nette note floreali, persistente e fine allo stesso tempo. Avendo provato entrambi i prodotti posso affermare con assoluta convinzione che si tratta di un'azienda che offre al proprio pubblico dei prodotti di altissima qualità ed inoltre sono molto attenti all'estetica infatti andando sul loro sito http://www.distilleriasibona.it/ troverete delle eleganti confezioni regalo davvero c'è l'imbarazzo della scelta.Amici per voi a casa o  per un regalo di gran classe non esitate affidatevi ai prodotti Sibona ed il successo è garantito!Grazie come sempre per l'attenzione e l'entusiasmo che dimostrate nei miei riguardi! A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!