Lettori fissi

martedì 25 giugno 2013

DI CICCO LIQUORI : DISTILLATI DI NATURA

Carissime/mi amici oggi sono lieta di ospitare sul mio blog un'azienda che produce liquori  dal 1966  : DI CICCO  LIQUORI   :  Quest'azienda  che si trova a    Villa S. Maria, piccolo paesino della Val di Sangro in Abruzzo, continua l'antica tradizione familiare nella produzione di liquori.
Nata negli anni 60 dalla ferrea volontà di Franco Di Cicco, che aveva intuito la necessità di offrire ai clienti prodotti selezionati a salvaguardia della genuinità e della migliore tradizione dei liquorifici abruzzesi.
La Di Cicco liquori ha consolidato in quasi mezzo secolo,la propria posizione sul mercato non venendo mai meno alla costante attenzione alle materie prime utilizzate e al ricorso di antiche ricette della migliore tradizione contadina,  che rivive nei prodotti che ogni giorno la  Di Cicco Liquori realizza per le nostre occasioni speciali.
Attualmente l’azienda copre 3000 mq. di superficie produttiva dislocati su due piani. La dotazione degli impianti ed attrezzature tecnologicamente avanzate, sia per la produzione che per l’imbottigliamento, garantisce un’alta resa qualitativa ed una massima attenzione per la sicurezza.. Nel piccolo liquorificio Di Cicco il sapiente connubio tra natura e tecnica  si sposa nelle ricette dei liquori..
 Ancora oggi nella Di Cicco liquori le antiche  ricette dei nonni rivivono nella   ricca produzione di liquori dal sapore unico. Una tradizione ampiamente   apprezzata dagli intenditori che ha portato a numerosi riconoscimenti nell’attività svolta dalla casa abruzzese. La qualità dei liquori Di Cicco nasce dalla tradizione e dalla sapiente ricerca di  materie prime altamente selezionate.  La produzione parte da una attenta selezione nella qualità di fiori, erbe e radici medicinali; a cui si accosta  la scrupolosa lavorazione che dal lontano 1966, anno in cui viene fondata la casa produttrice, non è mai venuta meno.   Ora vi mostro e vi descrivo ciò l'azienda gentilmente mi ha inviato :  
ECCOLE TUTTE INSIEME LE PREGIATE BOTTIGLIE DE CICCO
Gocce di liquirizia : liquore  cremoso , sin dal primo sorso la bocca si riempie di un intenso sapore di liquirizia purissima.
Il gusto rimane in bocca per alcuni minuti dando, per chi ama questa radice, un piacere che dura nel tempo. Provare per credere
Sangrinus : Prodotto ottenuto da una attenta selezione del Vino Montepulciano d’Abruzzo DOC e freschissime amarene con aggiunta di spezie aromatiche naturali.
Il suo gusto morbido e intenso prevale al primo sorso la freschezza delle amarene , di seguito rimane il sapore deciso del vino Montepulciano d’Abruzzo che accompagnato con i dolci secchi è una ottima soluzione per servirlo freddo a fine pasto.
Acqua Sancta Maria : Il liquore della nuova vita, forte a 70° e amabile a 45° ottenuti per distillazione ed infusione di agrumi, con aggiunta di radici ed erbe medicinali.
Prodotto  NATURALE e SENZA COLORANTI;  ottimo dopo i pasti come digestivo, nei cocktails, sul gelato affogato, alla fiamma sull'ananas, sulle crepes sousettes.
Va servito ghiacciato.... E' un liquore unico e dal gusto molto originale.
L'abruzzese : Specialità tipicamente abruzzese dal gusto unico ed inimitabile, forte per natura e gentile per tradizione, il liquore viene ottenuto seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni di un'antica e segreta ricetta.
Differisce dagli altri amari in quanto non è composto esclusivamente con estratti di radici e di erbe ma anche con l'aggiunta di infusi di agrumi freschi.

Bevuto dopo i pasti coadiuva la digestione grazie alle sue virtù salutari. Ottimo corretto nel caffè, d’estate con ghiaccio e una fetta di arancio si ottiene una bevanda dissetante 
     
Vi presento  Gocce di Genziana ; La Genziana è una pianta spontanea della  flora, Abruzzese , cresce nei prati e nei pascoli montani fin oltre i 2500 metri. Le radici, da moltissimo tempo, sono utilizzate in medicina e nel settore liquorificio.
La pianta è ricca di sostanze amare in particolare la genziopicroside e l’amarogentiana , le quali sono assai efficace nei casi di difficile digestione.

Questo liquore, infatti, ottenuto con estratto ed alcolato di genziana è ottimo dopo i pasti per migliorare le funzioni digestive dell'organismo. Si consiglia di gustarlo alla temperatura di 14°-18° in ampi calici. Elegante nella sua bottiglia .   NON  HO ALTRO DA AGGIUNGERE LE DESCRIZIONI E LE FOTOGRAFIE DI QUESTI PRODOTTI CHE PRODUCE LA DE CICCO LIQUORI PARLANO DA SOLE : NON ACCONTENTIAMOCI DI UN LIQUORE QUALSIASI  MA AFFIDIAMOCI A CHI DI LIQUORI SE NE INTENDE  E LI PRODUCE  CON  UN SEGRETO NASCOSTO CHE ORA VI SVELO : LA PASSIONE!    VI LASCIO IL LINK DEL SITO  www.dicicco-liquori.it/   DOVE POTETE VISIONARE TUTTE LE PRELIBATEZZE DI QUESTA MERAVIGLIOSA AZIENDA .  CARISSIME/MI  GRAZIE PER L'ATTENZIONE E A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!          


giovedì 13 giugno 2013

HOLLE L'ALIMENTAZIONE PER I NOSTRI BIMBI IN TOTALE SICUREZZA.

Carissime amiche e sopratutto mamme sò quanto ci tenete all'alimentazione dei vostri piccoli ed è per questo che oggi vi parlo di un'azienda davvero speciale che produce per i nostri piccoli alimenti biologici : Holle  é un'azienda  Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè. Tutti i prodotti  Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica. Sin dall’inizio Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici e preservativi artificiali – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.
Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.
Con il tempo l’assortimento si é ampliato. Oggi, Holle offre una gamma  completa per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino allo scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.

La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.. Tutti i  prodotti sono certificati Bio.
A partire dall’azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura” Demeter biologico”. Il codice di controllo biologico (DE-001 Öko-Kontrollstelle) afferma la conformità al metodo di produzione biologico dalla fornitura delle materie prime sino al prodotto finito.
I  prodotti per l’alimentazione vengono da fattorie che lavorano in base secondo principi biodinamici:


  • Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente 
  • Qualità invece di quantità
  • Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
  • Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
  • Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
  • Composto naturale invece di concime artificiale
  • Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
  • Lavorazione senza additivi chimici, conservanti  
Tutti gli ingredienti per neonati sono:
  • senza ingredienti modificati geneticamente
  • senza sale
  • senza aromi artificiali
  • senza coloranti
  • senza conservanti. Solo i prodotti che rispondono ai più severi e dettagliati criteri qualitativi dell’agricoltura biodinamica ottengono il marchio Demeter. Oltre ai criteri dell’agricoltura biologica, l’agricoltore Demeter rispetta le caratteristiche e le esigenze individuali delle varie specie animali e vegetali.
    Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini. La concimazione, la coltivazione e l’allevamento sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.
    Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
    La crescita del seminato rispetta i ritmi biologici delle diverse specie vegetali. In questo modo la frutta matura contiene la massima concentrazione di elementi energetici e vitali. Gli alimenti a base di ingredienti coltivati secondo i principi della crescita naturale favoriscono lo sviluppo dell’organismo e lo rafforzano, una caratteristica di estrema importanza soprattutto nella prima infanzia.

    Da oltre 75 anni Holle è impegnata a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il suo bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future.
    L' assortimento di alimenti per l’infanzia comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma, offre tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita. Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare alcuni prodotti che ora vi mostro e vi descrivo :
    BARRETTE ALLA FRUTTA MELA/PERA :  sono ideali per i bambini dai 12 mesi come spuntino o dessert. L'ostia di farro integrale ed il miele bio fanno della barretta un alimento particolarmente adatto e sano.
    Barretta da 25 gr con 2 ostie, addolcita con miele, senza zucchero aggiunto.

    Varie pappe

    Pappa di Miglio Bio, dopo i quattro mesi. Senza glutine, non addolcito e senza latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatto dopo il quarto mese di vita.  Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini.
    Pappa di Fiocchi d'Avena Bio, dopo i quattro mesi. Non addolcito. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatta dopo il quarto mese di vita. Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini. 

    Pappa di Semolino Bio, dopo i quattro mesi. Non viene addolcito e non contiene latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatta dopo il quarto mese di vita. Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini.

    Pappa di Farro Bio, dopo i quattro mesi. Non viene addolcito e non contiene latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatta dal sesto mese di vita. Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini

     Pappa bio  di miglio mela-pera di Holle contiene cereali integrali che vengono lavorati in forma facilmente digeribile e adatta ai bambini. La durezza dei cereali viene eliminata delicatamente con il calore e l'umidità, affinché siano facilmente utilizzabili per il bambino. L'assunzione di cereali integrali fa si che le sostanze nutritive ed i principi attivi presenti nel germoglio rimangano intatti ed inoltre vengono conservate le preziose fibre che favoriscono la digestione, adatta dopo il sesto mese di vita.

    Pappa ai 3 cereali Bio, dopo i sei mesi. Senza glutine, non addolcito e senza latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura.  Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini. 
    Pappa di Riso Bio, dopo i quattro mesi. Senza glutine, non addolcito e senza latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura.Adatto dopo il quarto mese di vita.  Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini.
    Spero di esservi stata utile nel presentarvi quest'azienda ed i suoi prodotti, come sempre grazie dell'attenzione e alla prossima!!!!!!!!!

martedì 4 giugno 2013

PENTEL : Il piacere di scrivere e colorare emozionandosi

Bentrovate/ti  oggi vi presento un'azienda che ha prodotti di altissima qualità : PENTEL . Quest'azienda dà inizio alla sua storia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.  Successivamente nel 1951 nasce Pentel. Il nome deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e dopo  in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto riguarda  le  note  antinquinamento. Quindi possiamo capire che quest'azienda ha  una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere noi consumatori e di rispondere a nuovi bisogni. Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale.
 Pentel  è orientata a proteggere l'ambiente in modo concreto non solo utilizzando materie prime riciclate, riutilizzando dove possibile senza distruggere, ma anche realizzando prodotti durevoli e riutilizzabili (ricaricabili).
Inoltre Pentel è attenta nell'utilizzo di sostanze tossiche nei suoi prodotti e sviluppa prodotti conformi agli standard CE.


La filosofia seguita nella produzione della gamma Recycology segue le 3 R, focalizzandosi su 3 linee principali:
1. Riduzione degli sprechi (Reduce)
2. Riutilizzo delle materiel prime (Reuse)
3. Riciclo di tali materie nei processi produttivi al fine di ottenere prodotti a ridotto impatto ambientale (Recycle)

RecycologyTM: tutte le tappe verso una produzione rispettosa dell'ambiente
1974
La fabbrica a Ibaraki viene premiata per la sua partecipazione a programmi per la salvaguardia dell'ambiente e per i suoi impianti per il trattamento delle acque reflue
1992Pentel inizia a collaborare con il World Wide Fund for Nature (WWF)
1995Viene abolito l'uso di sostanze dannose per il buco dell'ozono
1996Sviluppo della "Pentel Environment Platform", con lo scopo di meglio delineare la filosofia aziendale rivolta alla protezione dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento
2005Vengono stabilite le "Pentel Guidelines of Corporate Activities", linee guida dettagliate sulla responsabilità sociale e sostenibilità delle politiche ecologiche aziendali
2007Nasce il marchio RecycologyTM : i prodotti contrassegnati da questo marchio saranno da ora in poi realizzati utilizzando almeno il 50% di materiale riciclato

La gamma di prodotti realizzati con materie plastiche di riciclo si allarga ancora di più e abbraccia tutte le categorie di prodotto. Pentel offre una vasta gamma di prodotti ora vi presento ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato per testare :
ecco 24 matite colorate e 6 penne a sfera
Queste matite sono davvero sorprendenti : colori super brillanti , punta morbida e le tinte sono vivacissime , si adattano adogni tipo di carta e addirittura adatto per disegno su seta, cotone e legnoe poi ho notato che hanno una mina molto resistente non facile alla rottura.



Passiamo ora alla presentazione di un altro prodotto : la penna a sfera . Queste penne sono davvero molto belle con il loro elegante design trasparente che permette di controllare la riserva d'inchiostro , ma soprattutto hanno un'ottima qualità infatti la punta della penna e fine solo 0,7 mm. che permette una scrittura fine , e d'impatto. 
Ecco il mio piccolo che ha realizzato un disegno ed ora lo colora 

l'opera d'arte di mio figlio è quasi conclusa

ora scrive con la penna a sfera

ed ecco il risultato.
 A questo punto sò quanto siete sempre attente/ti ai miei consigli sui prodotti testati e vi posso sinceramente garantire l'elevata qualità di questo marchio , quindi vi lascio il link del sito http://www.pentel.it dove potrete visionare tutti gli articoli che vi interessano  .Come sempre grazie per la vostra gentile attenzione , ci sentiamo presto.