Lettori fissi

sabato 9 novembre 2013

Spontex : Il Riccio amico delle nostre case

 Eccomi qui ancora una volta in vostra compagnia a parlarvi di un' azienda molto diffusa e conosciutissima ovvero Spontex che  nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa.
Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice.
Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia delle nostre  case, per la protezione delle nostre  mani e per la cura della persona.
Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa. Ho avuto il piacere di ricevere dall'azienda un prodotto nuovo e comodo , un alleato prezioso per noi donne in casa parlo di Twist Mop , un rivoluzionario set lavapavimenti con sistema auto-strizzante integrato in 100% microfibre. La morbida impugnatura rende il manico estremamente confortevole per l’uso. Il fiocco a frange in microfibre è efficace anche senza l'utilizzo di detergenti ed è dotato all'estremità di un dischetto abrasivo contro lo sporco più ostinato. Il sistema può essere utilizzato con qualunque tipo di secchio. L’anello sul manico permette di appendere il sistema facilmente.
Twist Mop occupa poco spazio , è semplice da usare è dà risultati sorprendenti


con il minimo sforzo , niente più mani nell'acqua per strizzare con twist mop 
Ed eccolo subito all'opera il mio twist map, l'ho usato per lavare il pavimento della cucina , e vi assicuro  che il risultato è stato di uno splendore eccellente!    

venerdì 8 novembre 2013

Cleo Paglieri : i saponi cremosi

Logo Paglieri

  Bentrovate/ti  , voglio parlarvi di un'azienda ben nota a tutti :  Paglieri .Un'azienda che vanta 130 anni di storia ,entrata nella cultura del benessere di generazioni di italiani. Chi di noi non ha mai usato un prodotto paglieri, infatti alcuni prodotti di questo marchio ,rimangono, a tanti anni di distanza, punti di riferimento nel mercato della cura della persona, a riprova della qualità e dell'intraprendenza che da sempre hanno guidato questa grande azienda. Tutti i prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità, con analisi chimico-fisiche e microbiologiche sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, per garantire la massima sicurezza.Nel 1996, per la cura e l'attenzione dimostrata verso il prodotto e verso il cliente, ha ottenuto, prima nel suo settore, la Certificazione ISO 9002 dal Quality Certificate Institute for Chemical Industry. Paglieri oggi attua e mantiene un Sistema di Certificazione Qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Paglieri  ci coccola con ben 5 linee di prodotti :  Felce Azzurra : I migliori compagni del tuo benessere quotidiano: fragranze inconfondibili, passione e cura, per una linea di prodotti che coniuga tutta la storia e la tradizione di un marchio inimitabile. Felce Azzurra Ritualia : Un antico rituale che rivive sulla tua pelle. La linea di prodotti che racchiude i magici profumi delle regioni d'Italia, sette rituali di bellezza per vivere una straordinaria esperienza multisensoriale.  Cleo: Per una quotidiana azione idratante e nutriente, la linea Cléo si prende cura della tua pelle con formule delicate e naturali che non rinunciano all'originalità. Labrosan : Labrosan si prende cura delle tue labbra fornendo l'idratazione e la protezione di cui hanno bisogno ogni giorno. Una linea ricca e gustosa per la tua cura quotidiana e tascabile. Ringrazio l'azienda per avermi inviato 2 prodotti da testare della linea Cleo :
Docciacrema Tonificante Yogurt & Frutti Rossi e Sapone Cremoso Vaniglia e Fiori di Nocciolo

Docciacrema Tonificante Yogurt & Frutti Rossi
Tonificare il corpo con il docciaschiuma Yogurt & Frutti Rossi regala una piacevole sensazione di relax e benessere. Il Docciacrema Tonificante Yogurt & Frutti Rossi grazie alle proprietà dello yogurt e degli estratti naturali, tonifica la pelle e la rende più luminosa. L'estratto di fragola, grazie all'effetto benefico delle vitamine e degli oligoelementi, svolge un'azione astringente e purificante e rende la pelle fresca, vellutata e tonica

Sapone Cremoso Vaniglia e Fiori di Nocciolo :  Profumazione fortemente rassicurante, calda e latina, seducente nel cuore di legno di sandalo e cedro e nel fondo vanigliato, con tocchi di note mandorla e nocciola. Per una pelle VELLUTATA.