Lettori fissi

martedì 25 giugno 2013

DI CICCO LIQUORI : DISTILLATI DI NATURA

Carissime/mi amici oggi sono lieta di ospitare sul mio blog un'azienda che produce liquori  dal 1966  : DI CICCO  LIQUORI   :  Quest'azienda  che si trova a    Villa S. Maria, piccolo paesino della Val di Sangro in Abruzzo, continua l'antica tradizione familiare nella produzione di liquori.
Nata negli anni 60 dalla ferrea volontà di Franco Di Cicco, che aveva intuito la necessità di offrire ai clienti prodotti selezionati a salvaguardia della genuinità e della migliore tradizione dei liquorifici abruzzesi.
La Di Cicco liquori ha consolidato in quasi mezzo secolo,la propria posizione sul mercato non venendo mai meno alla costante attenzione alle materie prime utilizzate e al ricorso di antiche ricette della migliore tradizione contadina,  che rivive nei prodotti che ogni giorno la  Di Cicco Liquori realizza per le nostre occasioni speciali.
Attualmente l’azienda copre 3000 mq. di superficie produttiva dislocati su due piani. La dotazione degli impianti ed attrezzature tecnologicamente avanzate, sia per la produzione che per l’imbottigliamento, garantisce un’alta resa qualitativa ed una massima attenzione per la sicurezza.. Nel piccolo liquorificio Di Cicco il sapiente connubio tra natura e tecnica  si sposa nelle ricette dei liquori..
 Ancora oggi nella Di Cicco liquori le antiche  ricette dei nonni rivivono nella   ricca produzione di liquori dal sapore unico. Una tradizione ampiamente   apprezzata dagli intenditori che ha portato a numerosi riconoscimenti nell’attività svolta dalla casa abruzzese. La qualità dei liquori Di Cicco nasce dalla tradizione e dalla sapiente ricerca di  materie prime altamente selezionate.  La produzione parte da una attenta selezione nella qualità di fiori, erbe e radici medicinali; a cui si accosta  la scrupolosa lavorazione che dal lontano 1966, anno in cui viene fondata la casa produttrice, non è mai venuta meno.   Ora vi mostro e vi descrivo ciò l'azienda gentilmente mi ha inviato :  
ECCOLE TUTTE INSIEME LE PREGIATE BOTTIGLIE DE CICCO
Gocce di liquirizia : liquore  cremoso , sin dal primo sorso la bocca si riempie di un intenso sapore di liquirizia purissima.
Il gusto rimane in bocca per alcuni minuti dando, per chi ama questa radice, un piacere che dura nel tempo. Provare per credere
Sangrinus : Prodotto ottenuto da una attenta selezione del Vino Montepulciano d’Abruzzo DOC e freschissime amarene con aggiunta di spezie aromatiche naturali.
Il suo gusto morbido e intenso prevale al primo sorso la freschezza delle amarene , di seguito rimane il sapore deciso del vino Montepulciano d’Abruzzo che accompagnato con i dolci secchi è una ottima soluzione per servirlo freddo a fine pasto.
Acqua Sancta Maria : Il liquore della nuova vita, forte a 70° e amabile a 45° ottenuti per distillazione ed infusione di agrumi, con aggiunta di radici ed erbe medicinali.
Prodotto  NATURALE e SENZA COLORANTI;  ottimo dopo i pasti come digestivo, nei cocktails, sul gelato affogato, alla fiamma sull'ananas, sulle crepes sousettes.
Va servito ghiacciato.... E' un liquore unico e dal gusto molto originale.
L'abruzzese : Specialità tipicamente abruzzese dal gusto unico ed inimitabile, forte per natura e gentile per tradizione, il liquore viene ottenuto seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni di un'antica e segreta ricetta.
Differisce dagli altri amari in quanto non è composto esclusivamente con estratti di radici e di erbe ma anche con l'aggiunta di infusi di agrumi freschi.

Bevuto dopo i pasti coadiuva la digestione grazie alle sue virtù salutari. Ottimo corretto nel caffè, d’estate con ghiaccio e una fetta di arancio si ottiene una bevanda dissetante 
     
Vi presento  Gocce di Genziana ; La Genziana è una pianta spontanea della  flora, Abruzzese , cresce nei prati e nei pascoli montani fin oltre i 2500 metri. Le radici, da moltissimo tempo, sono utilizzate in medicina e nel settore liquorificio.
La pianta è ricca di sostanze amare in particolare la genziopicroside e l’amarogentiana , le quali sono assai efficace nei casi di difficile digestione.

Questo liquore, infatti, ottenuto con estratto ed alcolato di genziana è ottimo dopo i pasti per migliorare le funzioni digestive dell'organismo. Si consiglia di gustarlo alla temperatura di 14°-18° in ampi calici. Elegante nella sua bottiglia .   NON  HO ALTRO DA AGGIUNGERE LE DESCRIZIONI E LE FOTOGRAFIE DI QUESTI PRODOTTI CHE PRODUCE LA DE CICCO LIQUORI PARLANO DA SOLE : NON ACCONTENTIAMOCI DI UN LIQUORE QUALSIASI  MA AFFIDIAMOCI A CHI DI LIQUORI SE NE INTENDE  E LI PRODUCE  CON  UN SEGRETO NASCOSTO CHE ORA VI SVELO : LA PASSIONE!    VI LASCIO IL LINK DEL SITO  www.dicicco-liquori.it/   DOVE POTETE VISIONARE TUTTE LE PRELIBATEZZE DI QUESTA MERAVIGLIOSA AZIENDA .  CARISSIME/MI  GRAZIE PER L'ATTENZIONE E A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!