Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

HOLLE L'ALIMENTAZIONE PER I NOSTRI BIMBI IN TOTALE SICUREZZA.

Carissime amiche e sopratutto mamme sò quanto ci tenete all'alimentazione dei vostri piccoli ed è per questo che oggi vi parlo di un'azienda davvero speciale che produce per i nostri piccoli alimenti biologici : Holle  é un'azienda  Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè. Tutti i prodotti  Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica. Sin dall’inizio Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici e preservativi artificiali – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.
Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.
Con il tempo l’assortimento si é ampliato. Oggi, Holle offre una gamma  completa per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino allo scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.

La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.. Tutti i  prodotti sono certificati Bio.
A partire dall’azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura” Demeter biologico”. Il codice di controllo biologico (DE-001 Öko-Kontrollstelle) afferma la conformità al metodo di produzione biologico dalla fornitura delle materie prime sino al prodotto finito.
I  prodotti per l’alimentazione vengono da fattorie che lavorano in base secondo principi biodinamici:


  • Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente 
  • Qualità invece di quantità
  • Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
  • Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
  • Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
  • Composto naturale invece di concime artificiale
  • Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
  • Lavorazione senza additivi chimici, conservanti  
Tutti gli ingredienti per neonati sono:
  • senza ingredienti modificati geneticamente
  • senza sale
  • senza aromi artificiali
  • senza coloranti
  • senza conservanti. Solo i prodotti che rispondono ai più severi e dettagliati criteri qualitativi dell’agricoltura biodinamica ottengono il marchio Demeter. Oltre ai criteri dell’agricoltura biologica, l’agricoltore Demeter rispetta le caratteristiche e le esigenze individuali delle varie specie animali e vegetali.
    Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini. La concimazione, la coltivazione e l’allevamento sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.
    Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
    La crescita del seminato rispetta i ritmi biologici delle diverse specie vegetali. In questo modo la frutta matura contiene la massima concentrazione di elementi energetici e vitali. Gli alimenti a base di ingredienti coltivati secondo i principi della crescita naturale favoriscono lo sviluppo dell’organismo e lo rafforzano, una caratteristica di estrema importanza soprattutto nella prima infanzia.

    Da oltre 75 anni Holle è impegnata a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il suo bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future.
    L' assortimento di alimenti per l’infanzia comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma, offre tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita. Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare alcuni prodotti che ora vi mostro e vi descrivo :
    BARRETTE ALLA FRUTTA MELA/PERA :  sono ideali per i bambini dai 12 mesi come spuntino o dessert. L'ostia di farro integrale ed il miele bio fanno della barretta un alimento particolarmente adatto e sano.
    Barretta da 25 gr con 2 ostie, addolcita con miele, senza zucchero aggiunto.

    Varie pappe

    Pappa di Miglio Bio, dopo i quattro mesi. Senza glutine, non addolcito e senza latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatto dopo il quarto mese di vita.  Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini.
    Pappa di Fiocchi d'Avena Bio, dopo i quattro mesi. Non addolcito. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatta dopo il quarto mese di vita. Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini. 

    Pappa di Semolino Bio, dopo i quattro mesi. Non viene addolcito e non contiene latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatta dopo il quarto mese di vita. Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini.

    Pappa di Farro Bio, dopo i quattro mesi. Non viene addolcito e non contiene latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura. Adatta dal sesto mese di vita. Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini

     Pappa bio  di miglio mela-pera di Holle contiene cereali integrali che vengono lavorati in forma facilmente digeribile e adatta ai bambini. La durezza dei cereali viene eliminata delicatamente con il calore e l'umidità, affinché siano facilmente utilizzabili per il bambino. L'assunzione di cereali integrali fa si che le sostanze nutritive ed i principi attivi presenti nel germoglio rimangano intatti ed inoltre vengono conservate le preziose fibre che favoriscono la digestione, adatta dopo il sesto mese di vita.

    Pappa ai 3 cereali Bio, dopo i sei mesi. Senza glutine, non addolcito e senza latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura.  Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini. 
    Pappa di Riso Bio, dopo i quattro mesi. Senza glutine, non addolcito e senza latte. E' di facile preparazione, senza bollitura, come alimento da biberon oppure come pappa gustosa , con il latte fresco oppure con frutta o pappe di verdura.Adatto dopo il quarto mese di vita.  Contiene cereali integrali in forma facilmente digeribile per i bambini.
    Spero di esservi stata utile nel presentarvi quest'azienda ed i suoi prodotti, come sempre grazie dell'attenzione e alla prossima!!!!!!!!!