Lettori fissi

mercoledì 27 marzo 2013

Strega Alberti Benevento da 150 anni una tradizione di qualità.


Buongiorno amiche/ci oggi vi parlo di un'azienda molto nota : STREGA ALBERTI . Il  liquore Strega è nato nel 1860 nella città di Benevento, situata a metà 
strada tra Roma e Napoli. La città era , secondo un’antica leggenda ,

un luogo dove si incontravano le streghe di tutto il mondo. 
Lì, Giuseppe Alberti un commerciante di vini, ha fondato una fabbrica di liquori                                                                  

e ha prodotto un infuso (Aufguss) distillato da una sola erba (Gewürz). Con l’aiuto di suo padre, Giuseppe ha cercato più lungo di perfezionare la ricetta.
Allora, il giovane Alberti ha deciso di congiungere il liquore con il mito 
che vive ancora nella tradizione popolare e secondo cui esisteva un filtro d’amore, preparato dalle streghe per unire le coppie che lo bevevano. 
Strega non è solo un sinonimo di prodotti di qualità perché dal 1947
 è il nome del più importante premio letterario italiano,
scenario prestigioso della storia della cultura italiana.
 I prodotti  dolciari STREGA  sono il frutto di oltre centocinquant’anni di passione,
professionalità dei  Maestri dolciari e di accurate indagini di mercato.
La sapiente lavorazione e la scelta delle migliori materie prime,
rendono questi prodotti capolavori all’altezza della loro tradizione.
Alberti è specialista del Torrone, del Cioccolato e dei Prodotti da Forno,
l’intera gamma dei prodotti ALBERTI , è realizzata con accurata selezione delle migliori materie prime. L'azienda cura  personalmente e scrupolosamente
la lavorazione del cioccolato per donargli un sapore unico; la frutta

 secca tostata e granellata per renderla più fragrante; il pan di spagna     

per renderlo più soffice; gli alcolati per i cioccolatini per offrire un sapore deciso.Questa è la missione che da anni segue la tradizione Alberti
per garantire a noi consumatori, prodotti dal gusto semplicemente naturale e autentico.Oggi in particolare voglio mostrarvi ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato  :


Magie allo Strega : 

Un delicato guscio di cioccolato al latte finissimo racchiude una crema fresca e saporita, che deriva il suo aroma dalle specialità impiegate: il Liquore Strega. Solo materie prime pregiate vengono usate per questo prodotto: la panna fresca,  il cioccolato, le nocciole.

Goccioloni Strega :

Nato dall'inventiva degli artigiani Alberti, è un cioccolatino a forma di goccia pieno di Liquore Strega. Una specialità dolciaria unica ed esclusiva.

Croccantino al cioccolato :
Golosa barretta composta dal miglior zucchero caramellato e dalla granella delle più pregiate nocciole ricoperta di squisito cioccolato fondente extra. 


 Amiche carissime Pasqua si avvicina e potrete regalare ai vostri amici e parenti un momento di pura dolcezza con queste meravigliose specialità ALBERTI , e non solo ci sono le specialità  di Pasqua per tutti i palati : Tutti 
con incarto raffinato e le sorprese esclusive li potrete  trovare nei gusti: cioccolato al torroncino–latte; cioccolato al croccantino–fondente; cioccolato fondente extra; cioccolato al latte finissimo. Con sorprese moderne e dinamiche: cioccolato fondente 70% cacao; cioccolato al latte; torroncino (cioccolato al latte con granella di torrone); croccantino (cioccolato fondente con granella di croccante alle nocciole). Colomba farcita alla crema di Liquore Strega...
Ispirata  alle più antiche ricette pasticcere, hanno  ideato un classico prodotto pasquale personalizzandolo con ottima crema di Liquore Strega.
Pannocchio Pasquale allo Strega...
...Dolce tradizionale sannita a base di farina di mais che gli dà il caratteristico colore giallo. L'utilizzo dell'aroma Strega tra gli ingredienti gli dà quel qualcosa in più.
                                                                                                                                    Amiche care vi lascio i link del loro sito e pagina facebook in modo che potrete visionare tutte le specialità firmate STREGA ALBERTI    http://www.strega.it
https://www.facebook.com/liquorestrega?fref=ts , Pasqua si avvicina regalate e regalatevi le specialità STREGA , per un successo garantito! Grazie come sempre per l'attenzione e Buona Pasqua a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!