Lettori fissi

venerdì 2 novembre 2012

LABCARE : LA TUA BELLEZZA IN TOTALE SICUREZZA

Salve a tutti rieccomi qui a parlarvi di un'altra azienda :Labcare..Nasce nel 2009 dal solido know-how cosmetologico di un gruppo di professionisti provenienti da aziende prestigiose nel campo del profumo e della cosmesi.
Il team di lavoro di Labcare è composto da:
  • cosmetologi, farmacisti ed erboristi, che offrono le loro diverse competenze alla formulazione dei trattamenti di bellezza,
  • fragrance designers (meglio conosciuti come “nasi”), che rendono i trattamenti deliziose coccole per l’olfatto,
  • grafici ed esperti di comunicazione, che studiano il packaging più adeguato a proteggere i trattamenti e garantirne l’erogazione migliore,
  • specialisti nel supporto alle vendite, che portano i nostri trattamenti cosmetici nella farmacia più vicina a te.

    Garanzie di sicurezza


    Dalle Materie prime…

    Per garantirti assoluta sicurezza e l’utilizzo senza problemi o spiacevoli sorprese, gli ingredienti dei  loro  trattamenti devono essere accompagnati da dossier tossicologici ineccepibili. Per questo nei trattamenti non inseriscono  Petrolati, Parabeni, componenti di origine animale e perlopiù, nemmeno allergeni.Ai Trattamenti finiti…
    Effettuano  test allergologici e di tolleranza cutanea su tutti i trattamenti cosmetici che formulano. I test si svolgono presso i Laboratori di diverse Università italiane (soprattutto Pavia e Ferrara). Inoltre, applicano una politica molto restrittiva per quanto riguarda il nickel.Il nichel è un metallo presente in natura, si trova nell’aria e in alcuni alimenti che assumiamo (in particolare nelle verdure). Poiché viene impiegato dall’uomo, in combinazione con altri metalli, per creare l’acciaio e altre leghe particolarmente resistenti, il nichel si trova anche in molti oggetti di uso quotidiano. E in tutti i prodotti cosmetici. Il nichel non rappresenta in sé stesso un “pericolo” per la salute; il problema è dato dal fatto che sempre più persone stanno sviluppando intolleranze o vere e proprie allergie a questo metallo. Purtroppo, ad oggi, non esistono cosmetici totalmente privi di nichel, e la dicitura “Nickel Free” è spesso accompagnata da un valore che indica quanto nichel c’è in quel prodotto. Le ricerche effettuate in laboratorio hanno evidenziato che al di sotto del valore di 1PPM, cioè una parte per Milione (cioè lo 0,000001%), il nichel non scatena reazioni allergiche; Labcare considerano assolutamente necessario eseguire scrupolosi controlli per non oltrepassare mai questa soglia. Effettuano  perciò il Nickel Test su tutti i loro trattamenti cosmetici, in modo da poter garantire che la sua presenza sia sempre al di sotto della soglia 1PPM, e che i prodotti siano assolutamente sicuri. Inoltre credono  fortemente nella Cosm-Etica, ovvero un approccio etico alla cosmesi che rispetti non solo l’essere umano, ma anche le altre forme di vita che abitano la Terra insieme a noi.
    Oggi la tecnologia permette di creare prodotti all’avanguardia, ricchi di principi benefici, senza necessariamente dover inquinare o danneggiare l’ambiente che ci circonda.
    I  trattamenti Labcare  sono formulati proprio così: con principi attivi esclusivamente vegetali, selezionati scrupolosamente.
    1 – Nei loro trattamenti cosmetici non inseriscono componenti di origine animale, e non conducono i loro  test di tolleranza sugli animali.
    2 -Ma non basta: poiché desiderano dare il loro contributo nella lotta all’inquinamento, già nelle fasi di formulazione cercano di mantenere più basso possibile l’impatto ambientale, selezionando lavorazioni e materie prime che siano in sintonia con i loro valori.
    3 -Inoltre si impegnano  a gestire responsabilmente i rifiuti che producono  nei loro  uffici, praticando la raccolta differenziata.
    4 – Come ulteriore passo verso il rispetto totale dell’ambiente, hanno deciso di utilizzare Internet per promuovere i loro cosmetici presso i loro  clienti evitando così lettere, brochures e altri materiali cartacei.
    Questa scelta permette di diminuire il consumo di carta, e quindi di contenere l’abbattimento di alberi.



    5 – Per la corrispondenza aziendale ufficiale,  hanno  scelto di utilizzare solo carta riciclabile al 100%, proveniente da foreste appositamente coltivate. Labcare mi ha gentilmente omaggiato di alcuni suoi prodotti che ho felicemente  ho testato e che ora ve ne parlo a voi :Crema Viso Protettiva Idratante per bambine è la prima Crema Viso idratante e protettiva studiata appositamente per loro da Labcare. “La Jeune Beautè” contiene selezionati principi attivi vegetali provenienti da Agricoltura Biologica Certificata, capaci di rispettare e mantenere in modo naturale tutta la freschezza e la naturale elasticità della pelle ancora giovanissima. La Crema Viso “La jeune Beautè” di Labcare dona freschezza alla pelle del viso grazie alle acque di fiori e frutta (Fiordaliso, Tiglio, Arancio Dolce), mentre l’estratto di Aloe Vera Barbadensis idrata e lenisce eventuali rossori e l’Olio di Mandorle Dolci e i Burri di Cacao e di Karité nutrono e proteggono l’epidermide dagli agenti atmosferici (freddo, vento e sbalzi termici).
    La sua texture fresca e leggera si assorbe subito lasciando la pelle morbida, senza untuosità, fresca e vellutata al tatto.
    Un profumo morbido e delicato ; goloso e talcato di vaniglia e fiori, perchè “spalmarsi la crema” si trasformi in un’occasione di gioco, piacere e confidenze davanti allo specchio.Poi passiamo alla  Crema Riparatrice All-Repair:Delicatissima sulla pelle del viso, svolge un’azione idratante ed anti-age grazie al prezioso burro di Karitè e all’acido ialuronico, due principi attivi capaci di trattenere l’idratazione all’interno dell’epidermide e di contrastare l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
    Sulle mani arrossate e screpolate, provate dall’azione degli agenti atmosferici, la Crema Riparatrice Totale agisce con gli olii di Avocado e Macadamia, che vengono assorbiti velocemente e mantengono costante il grado di idratazione dell’epidermide, riequilibrandolo dove necessario.
    Stesa sulla pelle del corpo dopo il bagno o la doccia, restituisce idratazione ed elasticità grazie all’olio di Mandorle dolci e all’estratto di Centella Asiatica, preziosi alleati in caso di epidermide disidratata, poco elastica, con smagliature e segni dell’età, perché oltre ad idratarla e proteggerla, la riparano stimolando la produzione di nuovo collagene.
    L’uso regolare sull’epidermide di viso, mani e corpo aiuta la pelle a ritrovare l’idratazione ottimale ed un tono compatto ed elastico.Infine vi presento: Il Siero Viso Ultra Attivo All-Repair :Grazie al suo esclusivo mix di principi attivi stimolanti ed energizzanti, il Siero Viso Ultra Attivo di Labcare, Ristrutturante, Ricompattante Riparatore restituisce una rinnovata e radiosa luminosità all’epidermide del viso, contrastando da subito l’antiestetico “grigiore” delle pelli spente e atoniche. Gli estratti di Goji e di Evodia, l’Acido Ialuronico presente con tre diversi pesi molecolari (medio-alto, medio-basso, bassissimo), le Cellule Staminali Vegetali (da bacche acerbe di Uva), e le Vitamine A, C ed E agiscono in modo mirato stimolando il microcircolo cutaneo, sollecitando il rinnovamento cellulare, e apportando un ottimale equilibrio idrolipidico. L’uso quotidiano del Siero Viso aiuta la pelle a ritrovare tono, luminosità e compattezza, con un effetto tensore davvero straordinario. Visitate il loro sito http://www.labcare.it  e approfittate subito a  trattare bene la vostra pelle!Grazie mille per avermi seguita ancora una volta!!!

13 commenti:

  1. molto ben dettagliata la recenzione, bel lavoro, do un okkiata sul sito sono peggio delle scimmie,
    la mia curiosita supera ogni limite
    grazie del post

    RispondiElimina
  2. sembrano ottimi questi prodotti belle anche le confezioni!

    RispondiElimina
  3. Hanno anche il marchio cruelty free?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei prodotti labcare non troverai mai Parabeni,Petrolati,Componenti di origine animale,Nickel,Allergeni

      Elimina
  4. ottima recensione ,sembrano ottimi prodotti da provare sicuramente:)

    RispondiElimina
  5. Nei loro trattamenti cosmetici non inseriscono componenti di origine animale, e non conducono i loro test di tolleranza sugli animali: questo per me già dice tutto sulla seriet° di un'azienda!

    RispondiElimina
  6. Li sto utilizzando proprio in questi giorni e mi sto trovando davvero bene!! Il siero è fantastico!

    RispondiElimina
  7. Conosco da poco questo brand, ma sembra veramente ottimo. Prodotti di qualità

    RispondiElimina
  8. non conoscevo il brand ma da come ne parli mi sa che dovrò comprare qualcosa e provarli!

    RispondiElimina
  9. Labcare la conosco solo per "fama" e ricevo periodicamente la loro newsletter, ma devo decidermi ad ordinare qualcosa !
    Grazie per la review!

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti profumi fantastici e rapporto qualità prezzo eccellente 😙

    RispondiElimina