Lettori fissi

giovedì 30 gennaio 2014

Azienda Agricola Cameli Irene : Una Lunga Tradizione Di Vini Di Qualità

Bentrovate/i  carissime amiche/ci  è con grande orgoglio e piacere che oggi vi presento L'Azienda Agricola Cameli Irene. Un'Azienda marchigiana che vanta una secolare esperienza nella lavorazione del vino, per l'uso esclusivamente domestico ed ancora oggi la conduzione dell'azienda è tipicamente familiare. L'Azienda ha  iniziato a vinificare nel 2000, con i primi test enologici, poi nel 2002 hanno  realizzato il primo imbottigliamento del vino, con circa 2000 bottiglie di OZIO (Vino Rosso Marche I.G.T.) , questo vino rappresenta per l'azienda il prodotto di punta , infatti viene commercializzato anche in Inghilterra e in Germania. La sua degustazione è possibile anche a Londra, nel noto locale del ristoratore italiano Alesiani  Michele : l'osteria dell'arancio. Ora voglio presentarvi nei dettagli le bottiglie che gentilmente l'azienda mi ha inviato                                                          
eccole tutte insieme :  Gaico, Ozio, Milia e Paià

PAIA` ROSSO PICENO SUPERIORE D.O.C. : 
Vino Rosso Piceno di Qualità D.O.C, il Paià è un vino dal gusto robusto, da tavola, dal colore rosso rubino intenso. Particolarmente indicato l`abbinamento con carni alla griglia o arrosto, stufati e piatti di selvaggina.
Il Paià ha un sapore pieno, morbido ed elegante con una buona spina dorsale di tannino. Viene prodotto con uve Montepulciano e Sangiovese e presenta sentori di frutta rossa matura, uniti a cuoio, pepe nero e tabacco.









VINO ROSSO MARCHE IGT - OZIO : Vino Rosso di Qualità ad Indicazione Geografica Tipica (IGT), l`OZIO 2006 è un vino dal gusto robusto, da tavola, che si sposa ottimamante con ogni tipo di pasto. Particolarmente indicato l`abbinamento con carni rosse.
La lavorazione dell`OZIO, prodotto con Montepulciano in purezza, inizia con la fermentazione in vasche di acciaio inox, per poi essere ultimata in Barrique (Botti di Rovere Francese), dove avviene anche la malolattica e l`invecchiamento per 24 mesi.
La stagionatura del vino viene completata in bottiglia per altri 6 mesi.L`ozio recita una parte da protagonista nelle carte dei vini dei migliori ristoranti della Provincia di Ascoli Piceno. Commercializzato anche all`estero, l` OZIO è presente nei ristoranti della Germania e dell`Inghilterra. La denominazione IGT, Indicazione Geografica Tipica è stata riconosciuta nel 2000. Prodotto di punta della nostra produzione, è presente nelle più autorevoli guide nazionali:


  • Guida Oro Veronelli
  • Guida Vini L`Espresso

  • MILIA OFFIDA D.O.C. PASSERINA : Da uve passerina in purezza, un vino equilibrato anche ancora troppo giovane: è in bottiglia da soli 30 giorni! Pulito, aromatico, ricco e delicatamente profumato, testimonia la lavorazione solo in acciaio inox. Avrà un grande futuro. 

    GAICO OFFIDA PECORINO : Da uva pecorino in purezza, un vino equilibrato e raffinato: Pulito, aromatico, ricco e delicatamente profumato, affinato in parte in acciaio e in minima parte in barriques. 

    Vi lascio il link che vi porta al  sito dove potrete visionare tutte le specialità di quest'azienda http://vinorossomarche.it  inoltre sul sito troverete una sezione dove potrete comprare questi deliziosi vini comodamente da casa vostra , vi aspetto anche sulla pagina facebook , come sempre vi ringrazio di essere stati in mia compagnia !



    Nessun commento:

    Posta un commento