Lettori fissi

lunedì 19 novembre 2012

CARPENE' MALVOLTI PER UN BRINDISI DI SUCCESSO

Salve in prossimita delle feste natalizie oggi vi parlo di brindisi e spumanti esattamente di : CARPENE' MALVOLTI: un' Azienda  leader in Italia e in diversi mercati nel mondo.Passione e tradizione, ricerca e innovazione tramandati di padre in figlio per oltre 140 anni.  Nata nel 1868 dal sogno di Antonio Carpenè di produrre un vino spumeggiante con le uve raccolte sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, un sogno divenuto una missione: quella di produrre in ogni vendemmia vini spumanti di alta qualità, che ancora oggi continua ad avverarsi giorno dopo giorno. Da sempre la famiglia Carpenè guarda con tenacia ed entusiasmo al futuro, attratta da nuove culture, stili, sapori, profumi e sensazioni.




Da quattro generazioni la famiglia è impegnata, e continua tutt'oggi, nello studio della viticoltura e dell'enologia per la valorizzazione del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.Carpenè Malvolti è da sempre sinonimo di qualità non solo di prodotto ma anche di gestione, grazie al team di eccellenti professionisti che interagiscono in azienda per ottenere sempre il massimo. Dalla professionalità del Presidente e titolare Etile Carpenè fino ai Venditori che in Italia e all’estero propongono i prodotti Carpenè Malvolti ai migliori clienti, il segreto del successo sta nella grande professionalità di questa squadra ma anche nel clima "familiare" che si respira in azienda a tutti i livelli. L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di una campionatura dei loro prodotti ecco ora ve li descrivo: Prosecco DOCG Cuvée Brut :Da uve coltivate sulle colline dell’area storica di produzione di Conegliano e Valdobbiadene,
un vino spumante brut aromatico a 11 gradi prodotto col metodo Charmat o Martinotti, messo a punto per le uve Prosecco per la prima volta da Antonio Carpenè nel 1868.
 Colore: giallo paglierino con riflessi vedognoli.
Bouquet: molto delicato il sentore di mela verde, ricco di note di agrumi con sfumature vegetali.
Gusto: morbido, aromatico con fresca acidità.
Perlage: finissimo, assicura la persistenza del sapore.
Gradazione alcolica: vol. 11% circa, secondo l'annata. Ottimo come aperitivo, eccellente accompagnamento per risotti e primi piatti leggeri della cucina mediterranea, pesce e carni bianche.
Temperatura di servizio consigliata: 6-8° C.ROSE' BRUT
  :
nasce da due vitigni coltivati nel territorio trevigiano caro alla famiglia Carpenè, il Pinot Nero e il Raboso, che Antonio Carpenè già nel 1881 indica come vitigno nobile ed importante.Colore: purpureo con sfumature cremisi.
Bouquet: profumato di fiori, con note delicate ed intense di frutti di bosco e marasca.
Gusto: pieno, sapido e rotondo.
Perlage: fine, elegante e persistente.
Gradazione Alcolica: 12% vol, consigliato con pesce e carni bianche. Prosecco DOCG Cuvée Oro .:
eccellente aperitivo o accompagnamento della pasticceria fine.
Un vino spumante dry, prodotto con metodo Charmat, dal perlage finissimo e dal gusto morbido e amabile.Eccellente come aperitivo e per accompagnare la pasticceria fine.
Temperatura di servizio consigliata: 6-8° C . Prosecco DOCG Cuvée Storica.
:
Vino spumante aromatico ExtraDry delicato e fruttato con retrogusto di mela da sposare con aperitivi, cocktail e piatti leggeri della cucina mediterranea.
Le uve coltivate sulle colline di Conegliano e Valdobbiadene, è esaltato in questa Cuvée prodotta con il metodo Charmat. :Colore: giallo paglierino con riflessi vedognoli.
Bouquet: molto delicato e fruttato con sentori di mela.
Gusto: fruttato, morbido e allo stesso tempo asciutto grazie alla caretteristica acidità.
Perlage: finissimo e persistente, dà una particolare sensazione di vivacità ed eleganza.
Gradazione alcolica: vol. 11% circa, secondo l'annata.Eccellente come aperitivo, perfetto e facile da bere con piatti leggeri della cucina mediterranea. Ottimo con cocktail.
Temperatura di servizio consigliata: 6-8° C. Vi lascio il link del sito: carpene-malvolti.com  dovete potrete trovare tutti i loro prodotti si perchè oltre ai spumanti troverete anche distillati : grappe e brandy in raffinate bottiglie . Nell'augurarvi un felice e sereno Natale vi raccomando  di stappare gli spumanti Carpenè Malvolti! Grazie ancora per l'attenzione e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!