Lettori fissi

mercoledì 21 novembre 2012

ALCHIMIA NATURA

Salve amiche oggi vi parlo di un'azienda molto speciale : ALCHIMIA NATURA, speciale perchè  è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officiali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mette nei loro prodotti rispecchia il loro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare e, soprattutto, di vivere.
La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni singolo cliente, l'ascolto dei suoi bisogni e Sogni è per loro stimolo di crescita e un'occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Sagezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l'Ambiente e i suoi abitanti. Nasce nel 2002, quando il team si incontra per la prima volta e decide di creare per loro e per gli altri, nel rispetto della natura.
All'inizio per il team trasformare erbe officinali in prodotti Cosmetici e Fitoterapici per curarsi e riequilibrarsi era quasi un gioco, poi grazie a tanto lavoro e passione è nata alchimia natura anche per il mondo.
La filosofia dell'azienda è sicuramente unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.
I loro prodotti sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili:

  • utilizza solo estratti vegetali di erbe officiali coltivate da loro o di raccolta spontanea;
  • utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale;
  • non utilizza prodotti di derivazione petrolifera, nè siliconi o conservanti aggressivi;
  • non utilizza coloranti nè profumi di sintesi;
  • i prodotti non sono testati sugli animali e nel loro piccolo sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali;
  • i loro cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza e efficacia;
  • trasparenza e serietà: nel catalogo e nel sito troverete infatti tutti gli ingredienti dei prodotti, per scegliere in modo consapevole;
  • organizza corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floterapia, riconoscimento delle erbe e tanto altro, perchè conoscere permette di saper scegliere il meglio per noi stessi, i nostri cari e imparare ad amare e rispettare la Terra in cui viviamo;
  • organizza consulenze cosmetiche personalizzate, analisi della pelle e dei capelli, consulenze fitoterapiche e floterapia presso il loro laboratorio.Dopo anni di esperienza e sperimentazioni, sono riusciti ad arrivare a una sintesi di agricoltura Biologica, Biodinamica, Naturale e Permacoltura.
    Questo significa che agiscono con la Terra, seguendo il suo percorso e non forzandolo, non utilizzano pesticidi chimici, ma si fanno aiutare dalle stesse piante tramite la pratica delle consociazioni vegetali, fanno sì che le piante immerse nell'habitat, con altre piante accanto, si stimolino a vicenda.
    Da Alchimia natura  anche le cosiddette erbe infestanti (gramigna, ortica, acetosa), sono raccolte e usate nelle proprie formulazioni perchè ricche di sostanze attive, oppure utilizzate per arricchire il terreno (l'ortica, secondo Steiner, aiuta a dinamizzare il terreno).
    Sul terreno vengono sparsi preparati Biodinamici e seguono il principio del lavorare CON la Natura, di osservare e di considerare piante e animali in tutte le loro funzioni e non trattando ciascuno di loro come un sistema separato. materie prime che utilizza l'azienda sono per la maggior parte di produzione propria, erbe officinali coltivate secondo i principi dell'Agricoltura Naturale, Biodinamica, Biologica con certificato ICEA, quelle che acquistano hanno certificati di qualità quali: Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO, AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, ICEA, BIOAGRICERT.Il simbolo Bio-eco, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti di Alchimia natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.Importantissimo da sapere che Cosa non utilizza  Alchimia natura:
    • No ai prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali;
    • No ai siliconi;
    • No a PEG e PPG, EDTA;
    • No PARABENI;
    • No a SLS (sodio laurilsolfato) e SLES, MEA, DEA, TEA;
    • No a coloranti e profumi di sintesi;
    • No a conservanti aggressivi;
    • No a prodotti che rilasciano formaldeide;
    • No a OGM;
    • No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate via subito;
    • No a sostanze che inquinano la nostra Terra e danneggiano la nostra pelle, segue strette norme di controllo delle materie prime;
    • I prodotti non sono testati sugli animali e non vengono utilizzati prodotti di derivazione animale, Alchimia Natura sostiene LAV (lega antivivisezione) e altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. Questa azienda mi ha gentilmente offerto di testare in versione mini size i seguenti prodotti: crema riequilibrante a fior di pelle :
      Crema riequilibrante della pelle del viso soggetto ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione di sebo. Grazie all’estratto di Bardana, all’Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone, aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella. L'effetto  è stato trovare una pelle più morbida, e luminosa .Passiamo al detergente purificante fior di pelle:  Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti.
      Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive,questo prodotto mi ha donato un aspetto più radioso , pulendo delicatamente in profondità veramente ottimo.Passiamo infine all'ultimo prodotto:
    fior di lavanda acqua aromatica biologica:Ideale come acqua da toletta dermopurificante, rinfrescante, idratante per viso e corpo, l'ho trovata molto profumata e mi ha rinfrescato il viso. Questo è il loro sito visitatelo per vedere tutti i loro prodotti per ogni esigenza http://www.alchimianatura.it/ e come sempre grazie per l'attenzione e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!

18 commenti:

  1. ottimo marchio e ottimi prodotti. Vegans do it better

    RispondiElimina
  2. Sembrano buoni come prodotti! Ottima recenzione, molot dettagliata :-)

    RispondiElimina
  3. non li conoscevo ma credo che li proverò..

    RispondiElimina
  4. so che hanno un buon odore...oltre il contenuto

    RispondiElimina
  5. assolutamente da provare grazie per le utilissimi informazioni

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti li ho usati e ti dico che anche io mi sono trovata molto molto bene!

    RispondiElimina
  7. ho sentito parlare molto bene di alchimia natura! devono essere prodotti sul serio validi! eli

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti! sono una tua nuova follower ^_^ti aspetto da me se ti va
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/11/the-body-shop-collezione-make-up-winter.html

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodotti, mi sono appena unita al tuo interessante blog. Io ne ho uno sul cinema e un altro che tratta di vari argomenti, se ti va sei sempre la benvenuta:
    http://cinevisioni-e-letture.blogspot.it/

    http://drittesullarete.over-blog.it/

    RispondiElimina
  10. dei prodotti interessantissimi!
    complimenti!

    RispondiElimina
  11. già che non testano sugli animali, mi sono simpatici...poi sono anche buoni..ottimo!

    RispondiElimina
  12. adoro i loro prodotti, veramente favolosi :-)

    RispondiElimina